La Pimpa con UNICEF per i diritti dei bambini!
PIMPA-UNICEF 2 di afnewsE' stata lanciata ieri (giornata dell'infanzia promossa dall'UNICEF) in televisione, la nuova iniziativa sulla Convenzione sui diritti dell'Infanzia che ha come testimonial la Pimpa di Altan. "In viaggio con la Pimpa, alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini è il nuovo prodotto editoriale di UNICEF Italia realizzato grazie al prezioso contributo del maestro Francesco Tullio Altan, per gentile concessione di Quipos. L'idea è nata dalla necessità di comunicare in maniera semplice e divertente ai più piccoli e non solo, alcuni princìpi base della Convenzione sui diritti dell'infanzia. Ed è cosi che la Pimpa affronta 10 situazioni, ognuna delle quali è occasione per raccontare un diritto. Uguaglianza, salute, istruzione, gioco, identità, partecipazione, disabilità, minoranze, protezione, nutrizione sono i dieci argomenti trattati nel poster pieghevole." I diritti non sono mai scontati, mai acquisiti per sempre, mai regalati. Nemmeno quelli dei bambini. Ma il poster della Pimpa potete regalarlo e diffonderlo (click qui per scaricarlo): è importante.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 21/11/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.