Peanuts: ecco le belle domenicali degli anni 50
Dompeanuts50 - click per ingrandireRic.c.s.: "Uscirà il prossimo 25 novembre il nuovo volume dedicato all'opera omnia di Charles M. Schulz, "Il Grande Libro dei Peanuts - Le Domenicali degli anni '50" - Baldini Castoldi Dalai Editore. In questa nuova uscita vengono raccolti i primi 8 anni completi delle tavole domenicali, apparse con un ritardo di oltre un anno (6 gennaio 1952) rispetto alle strisce quotidiane (2 ottobre 1950). In questo volume appare con ancora maggior evidenza la qualità di precursore e innovatore di Schulz. La striscia e i personaggi crescono rapidamente in profondità psicologica, affrontando tematiche sino ad allora sconosciute nel mondo del fumetto, sbalorditive se raffrontate col resto della produzione americana del periodo. Purtroppo, per motivi tecnici, soltanto il 1959 viene presentato a colori - nella nuova versione digitale partita con la ristampa di Charlie Brown & soci sui quotidiani americani - non essendo utilizzabile la versione, diciamo così, "analogica" uscita sui quotidiani dell'epoca. Il volume è stato tradotto e fumettato, come già in occasione di quello dedicato alle strisce quotidiane degli anni '50, da Diego Ceresa."

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 21/11/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.