Moise: foto reportage da Lucca 2008
000 Copertina Lucca 2008Siete stati a Lucca? Non ci siete stati? In ogni caso vi farà piacere gustarvi il foto reportage del nostro inviato Paolo Moisello: click qui per vederlo in formato slideshow (meglio a tutto schermo) con musica fumettistica e opzioni modificabili a vostro gusto. Qui di seguito il commento di Moise.
Lucca 2008 ? La fantasia è viva (e lotta insieme a noi!)
Buondì a tutti! Se dovessi istituire un immaginario paragone fra l'attuale edizione di Lucca Comics and Games  e uno qualsiasi dei molti luoghi fantastici dell'immaginario collettivo, questa volta non mi rivolgerei al fumetto o alla letteratura, bensì al cinema di fantascienza. Sto pensando alla piovosa, uggiosa, bagnaticcia Los Angeles di Blade Runner con il suo corredo di replicanti-CosPlayers e quelle colonie extramondo rappresentate dai padiglioni, vere oasi dove rifocillar lo spirito ed asciugare i vestiti. Insomma, seppur bagnata, grigiastra ed osteggiata dai Numi del 054 GASP! Questa sembra vera!...Meteo anche quest'anno Lucca Comics and Games è riuscita a sfoderare il consueto corredo di fantasia, colori, sogni e artistica allegria! E in un periodo in cui il clima meteo è il minore dei nostri problemi, in una situazione che indurrebbe al pessimismo, alla chiusura e ai più cupi pensieri, il fatto che la fantasia continui pervicacemente a zampillare i suoi colori ci dona un po' di speranza. E quando, nel bel mezzo di un plumbeo Venerdì, le nubi si sono scostate per lasciar passare un timido arcobaleno non ho potuto fare a meno di pensare che, nel cosmo, qualcuno avesse lasciato aperto un enorme tubetto di colori! Insomma, la fantasia è viva e lotta insieme a noi! Vediamo di darle una mano! Buona Visione :-) Il Moise

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 3/11/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Foto

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.