Cartoon Italia insegna animazione
Francesco ManfioRiceviamo - comunicato stampa:  Grande successo ottenuto dall’incontro sull’animazione digitale che si è svolto venerdì 24 ottobre a Firenze nell’ambito del Festival della Creatività. A questo farà seguito, sabato 1° novembre a Lucca, il secondo incontro durante “Lucca Comics & Games”. Si tratta di due workshop realizzati da CARTOON ITALIA, associazione che riunisce la quasi totalità dei produttori italiani di cartoni animati – con il concorso del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – e che hanno lo scopo di avvicinare i giovani al mondo dell’animazione digitale. Durante gli incontri vengono realizzati dei veri e propri cartoon servendosi delle tecnologie più moderne e all’avanguardia. “Siamo convinti - sostiene Francesco Manfio, Presidente di CARTOON ITALIA - che questi momenti siano molto importanti per la nostra associazione. In primo luogo perché mettono i professionisti del settore in diretto contatto con i ragazzi che intendono avvicinarsi a questo straordinario lavoro. In secondo luogo perché creare delle professionalità in questo settore potrà permettere di ritornare a realizzare in Italia la maggior parte del lavoro necessario a produrre i nostri cartoon. In un momento di grande crisi occupazionale, infatti, il cartone animato italiano sta vivendo un periodo estremamente positivo con le aziende associate a CARTOON ITALIA, impegnate nella creazione di nuovi e qualificati posti di lavoro”. Dopo questi incontri inoltre, i partecipanti potranno continuare il loro percorso formativo con stage interni alle aziende. Anche l’incontro di Lucca sarà a titolo gratuito e per l’iscrizione sarà sufficiente rivolgersi allo stand di CARTOON ITALIA presso “Lucca Comics & Games”.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 29/10/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Corsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.