Chi invento' la mano a 4 dita per i cartoni animati?

Les Clark Hands - ASIFA HollywoodO, come dicono gli statunitensi, la mano a 3 dita (il pollice si conta a parte, da quelle parti). Bella domanda, eh? La risposta è qui di seguito, in un articolo che non mancherà di interessare non solo i più curiosi, anche per le belle immagini che lo condiscono e ve la offre Grim Natwick nel bellissimo blog di ASIFA Hollywood e la potete leggere integralmente facendo click sul disegno qui accanto.

 "Who invented the three-fingered hand? Someone way back in the dark ages of animation got tired of drawing hands with four fingers and simply left one off, and cartoon hands have been much easier to animate ever since. It was a stroke of genius. The four fingered hand disappeared from animation until "Snow White" (1937). Somehow a pretty girl didn't look right with only three fingers. But the Seven Dwarfs still had three fingered ..." Full article: AnimationArchive

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 15/10/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.