Ecco il francobollo per i 100 anni del Corriere dei Piccoli!

il francobollo per i 100 anni del Corriere dei PiccoliEvviva l'ANAFI, evviva il suo Presidente Paolo Gallinari, evviva chi ha lavorato per arrivarci! Ecco il tanto desiderato francobollo commemorativo dei 100 anni del Corriere dei Piccoli (e, quindi, in un certo senso, anche dei 100 anni di fumetto italiano che da quella data si sono sviluppati fino ad oggi). Lo vedete qui accanto, verrà festeggiato dall'ANAFI l'8 novembre 2008 e lo si troverà alle Poste Italiane. L'annullo per il primo giorno d'emissione sarà utilizzato al Filatelico di Reggio Emilia (la città dell'ANAFI, Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione) se allo Spazio Filatelia di Milano. Ne parla diffusamente la rivista filatelica online Philweb, dove potete leggere l'articolo completo facendo click qui. Il disegno è stato realizzato da Anna Maria Maresca ("una dei migliori illustratori del Centro Filatelico del Poligrafico dello Stato") con una selezione di personaggi, Sor Pampurio di Carlo Bisi, il Signor Bonaventura di Sergio Tofano, Marmittone di Bruno Angoletta e Valentina Mela Verde di Grazia Nidasio.

 One hundred years since the first issue of the Italian children comics magazine Il Corriere dei PIccoli. From Italy a new special stamp for it, as you can see here!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 6/10/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.