Parlando di Nuvole
Alfredo Castelli - photo Goria - click epr i dettagiRiceviamo: "Siamo alla terza edizione di PARLANDO DI NUVOLE, il breve ciclo di incontri serali coi più interessanti esponenti della letteratura disegnata. Quest'anno, dopo l'anteprima collegata al Poesia Festival 08 in cui Abbiamo presentato il libro Capelli Lunghi di Mario Monicelli, inizieremo con un favoloso "one man show" con Alfredo Castelli, il più geniale e prolifico sceneggiatore di fumetti italiano. Seguirà un piacevole incontro con tre delle più interessanti autrici di fumetti di oggi: Paola Barbato (Dylan Dog) Giovanna Casotto (Blue) e Pieffe Montanari detta Lina (il Giornalino). Con loro potremo scoprire quanto la sensibilità femminile possa spaziare dall' horror all' erotismo e alla narrativa per bambini. Come ultimo incontro avremo Paolo Cossi, Gianluca Maconi e l'editore di Becco Giallo edizioni che ci parleranno del fumetto come vero e proprio genere letterario finalizzato al reportage giornalistico e di inchiesta storica e sociale. Mercoledi 8 ottobre: MARTIN MYSTERE a Castelnuovo con Alfredo Castelli. Mercoledi 15 ottobre: ROSA SHOCKING le donne del fumetto italiano con Paola Barbato, Giovanna Casotto, Pieffe Montanari (Lina). Mercoledi 22 ottobre: OLTRE LA FINZIONE il nuovo fumetto d'inchiesta con Paolo Cossi, Gianluca Maconi e Becco Giallo editore. Gli incontri avverranno alle ore 21 nella Sala delle Mura in via Conciliazione a Castelnuovo Rangone. Per maggiori informazioni potete telefonare a: URP Comune di Castelnuovo Rangone (MO) 059 / 534810, IAT Unione Terre di Castelli: 059 / 72 12 70, o visitare i siti: Comune di Castelnuovo RangoneIAT Unione Terre di Castelli, Il blog di Massimo Bonfatti."

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 28/9/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.