Il Festival del Fumetto si segue in Video!
DelcourtOra tocca al FestivalBD Delcourt, organizzato dall'omonimo ediotre a Bercy Village (Parigi) dal 12 al 14 settembre 2008, dare dimostrazione del consolidarsi della nuova linea di tendenza per un Festival del Fumetto che si rispetti: il video quotidiano. Vale a dire che, come già sperimentato ad Angouleme, il festival può, almeno parzialmente, essere seguito da casa grazie a video (interviste ecc.) pubblicati quotidianamente nel sito ufficiale della manifestazione. D'altronde ormai la tecnologia (questa sì che è decisamente consolidata) lo rende facile e a basso costo. Possiamo solo augurarci che anche gli organizzatori italiani di festival fumettistici siano capaci di stare al passo, o magari sappiano addirittura effettuare il sorpasso, offrendo, dal proprio sito ufficiale, addirittura la diretta via webcam di tutte le proprie iniziative, conferenze ecc. Nel frattempo, potete già vedere il pirmo video di Delcourt facendo click sull'immagine qui accanto, in attesa delle release quotidiane all'apertura del festival. Gli altri li troverete qui: www.editions-delcourt.fr/special/bercy2008/.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 9/9/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.