Contrordine, compagni, Spielberg dirige il primo Tintin!

Tournesol  photo Goria - clckGli Studios Hergé di Bruxelles (Belgio) rischiano di coprirsi di ridicolo. Non solo per le guerre spietate che i loro avvocati conducono contro chiunque, nel tentativo di gestire il diritto di autore nel modo più restrittivo e sgradevole possibile. Ma anche creando confusione continua sulla trilogia filmica che vedrà Tintin come protagonista. Avevano appena fatto in tempo, infatti (si veda afNews di qualche giorno fa), a decretare ufficialmente che il primo film della serie sarebbe stato diretto da Jackson invece che da Spielberg (come si era invece ben compreso fin dall'inizio), che la Dreamworks puntualizza che non è vero niente, che i signori degli Studios Hergé si sbagliano, che non sanno quel che dicono, che forse hanno la testa fra le nuvole come il professor Girasole (vedi foto qui accanto), che, comunque e come già deto più volte, Spielberg dirigerà il primo episodio. Ovviamente. Abile strategia mediatica per mantenere l'attenzione su Tintin, o incompabilità linguistica?

 "Belgium's Brussels-based Hergé Studios, which holds the rights to the tales of the intrepid reporter and his dog said yesterday that the Schindler's List director would be stepping aside in favour of Peter Jackson, who is co-producing on the project as a whole. But Dreamworks said today that Spielberg would definitely be taking charge for his first film since this summer's huge hit, Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull, which ..." Full article: Guardian.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 27/8/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.