Monte Bondone: ci e' mancato Cavazzano
Disegno a matita di Giorgio Cavazzano su sceneggiatura di Gianfranco Goria - frammentoL'annunciata performance collettiva su I Mestieri del Fumetto (organizzata da ComixComunity) si è svolta ieri sera con tutti i professionisti previsti (click qui per leggere nomi e ruoli) con gran divertimento anzitutto proprio dei protagonisti stessi. Mancava solo Giorgio Cavazzano, annunciato come grande star della serata anche dai giornali locali (si era trattenuto in loco diversi giorni a tener laboratori per i bambini della zona), a quanto pare per un banale ma disastroso malinteso organizzativo con l'APT di zona. Un vero peccato! Ci saremmo divertiti ancora di più. Giorgio tuttavia aveva svolto il suo compito a casa, facendo la tavola con Topolino in montagna (ne vedete un piccolo frammento qui accanto) sulla base della sceneggiatura di Gianfranco Goria, per cui la serata, nella quale si "recitava a soggetto" fingendo una vera sessione redazionale in cui ogni professionista svolgeva in diretta il suo compito assillato da storyboard di Gianfranco Goriaun capo redattore antipatico e pignolo, ha potuto andare fino in fondo. Il tutto registrato in dettaglio da tre videocamere. In chiusura il bel documentario su Luciano Bottaro e la consegna meritatissima del Premio Bottaro a un veramente commosso Diego Ceresa, a onore suo e della sua bellissima professione (quella del letterista), quasi scomparsa in Italia, almeno nella sua forma artistica. Appena pronto il foto reportage ("ci sono 500 scatti da sistemare: mi ci vorrà un po'...") ne daremo notizia qui su afNews e sarà visionabile su Flickr.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 18/7/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.