Vladimiro Missaglia passed away

James, Capitaine Flibuste, by Vladimiro MissagliaDalla sezione News del sito Sergio Bonelli Editore: "Domenica 8 giugno, a Venezia, città in cui era nato il 14 maggio 1933, è scomparso il disegnatore Vladimiro Missaglia. Attivo dagli anni Cinquanta con numerosi fumetti western per Edizioni Il Ponte, Edizioni Alpe e Fratelli Fabbri Editore, dal 1961 inizia una ricca collaborazione con il fratello sceneggiatore Ennio. È con lui che approda alla Cepim (attuale Sergio Bonelli Editore), esordendo con alcuni episodi di Mister No per poi passare alle serie create dallo stesso Ennio: Judas (1979) e Gil (1982). Nel contempo continua a lavorare con diversi altri editori, tra i quali Ediperiodici, Edifumetto e Geis. Successivamente, illustra numerose storie per la collana Eroica della Dardo e le serie Nuovo Mondo, Ulisse e Celebrazioni Goldoniane, pubblicate da Il Messaggero per Ragazzi."

 The Italian cartoonist Vladimiro Missaglia passed away on June 8, 2008. He was born on May 14, 1933.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 17/6/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-rip

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.