Convegno di stelle per Timoty Titan
La ReNoirComics ha presentato un nuovo albo della serie Timoty Titan, il bambino che viaggia nello spazio con un mago, un cane e un gatto alla ricerca del suo papà scomparso dentro una vecchia televisione. Il giovane protagonista "torna con altre due avventure...e mezza. Nel secondo volume fa capolino la matita ironica e sorprendente di Benito Jacovitti di cui, a dieci anni dalla morte, la ReNoir Comics ripropone otto tavole inedite create a quattro mani col maestro Giorgio Cavazzano. In questa breve storia i disegni, la fantasia e gli stili di due grandissimi del fumetto si mescolano, con Timoty Titan e i suoi amici che vengono catapultati sul pianeta Jac, dove il Re è Jacovitti in persona, con tanto di matita magica... Ci sono proprio tutti, da Cocco Bill a Zagar.. Un omaggio al disegnatore che Mollica e Cavazzano - photo Goria - click to zoom in at Flickrha rappresentato, come ha detto Vincenzo Mollica, “la nostra adolescenza, la parte del nostro cervello dove vivono le risate”." Così su afNews presentavamo il primo albo in italiano: "Che ne è del fumetto per bambini, in Italia? Certo, aspettarsi che la classe politica si renda conto del drammatico problema culturale e sociale che sta dietro questa banale domanda, forse è davvero chiedere troppo. Ma la triste considerazione sorge ogni momento e basta poco a far riemergere la preoccupazione. Stavolta lo stimolo ce l'ha dato l'edizione, a cura di ReNoir, della gradevole serie Timothée Titan, (tradotto per gli italiani -ma si fa per dire, perché caso mai avrebbe dovuto essere Timoteo Titano - in Timoty Titan), creata da Francois Corteggiani e Giorgio Cavazzano per il settimanale francese Le Journal de Mickey nel 1987, e riproposta in Italia su Il Giornalino. Fa piacere vedere un bell'albo con bellissimi disegni e simpatici testi, pensati per i bambini. Mette tristezza pensare che a comprarlo saranno gli adulti, per se stessi." Timoty Titan volume 2, di François Corteggiani e Giorgio Cavazzano.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 28/5/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.