Quarto Indiana Jones a fumetti
Ne parliamo avendo sott'occhio la versione francese, ma la cosa non cambia. Indiana Jones, quarto episodio, sicuramente piace al cinema (anche se ad alcuni di noi manca Sean Connery, ma questa è un'altra storia), ma a fumetti... Insomma, passi per le precedenti opere a fumetti, quelle che, per lo meno, proponevano racconti inediti, pensati per il fumetto. Ma stando alle recensioni più attente, questa versione del quarto episodio filmico, sembra lasciare insoddisfatti non solo i puristi. Non bisogna lasciarsi ingannare dalla copertina, ovviamente. Sfogliatelo e leggetelo, prima di procedere all'acquisto. Il disegno non è nulla di speciale, e i personaggi (ripresi dal film) pare non siano nemmeno coerenti con sè stessi da una scena all'altra. La storia, poi, (e questo è più grave) si dice si perda nel nulla, dato che nel film serve di supporto all'azione, al movimento, agli effetti speciali, e su carta diventa... piatta. Come spesso succede, nelle pedestri trasposizioni da film a fumetto, peraltro. I passaggi da una forma narrativa all'altra sono sempre delicati, si sa, e i risultati possono variare moltissimo. Ad ogni buon conto, siamo stati avvisati: leggere prima di comprare. Se però siete di quei collezionisti che imbustano senza leggere, be', allora... come non detto.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 25/5/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.