Mostra su Pazienza all'AAM di Roma
Pazienza - zoom in - foto (c) NardellaSelezione da Comunicato stampa: La galleria A.A.M. Architettura Arte Moderna [di Roma, NdR] presenta da Lunedì 26 maggio alle h:18.00, una mostra omaggio ad Andrea Pazienza esponendo una selezionata raccolta di opere e disegni originali nonché un album di quindici fogli, che racconta una storia compiuta dal titolo “L’ulcera”. La mostra si iscrive all’interno del ciclo “IMMAGINE”, in cui la A.A.M. Architettura Arte Moderna, nella propria trentennale attività, sempre articolata in serie tematiche di ricerca e approfondimento, ha avuto modo di presentare, nel corso del tempo, altri grandi illustratori e disegnatori di fumetti, tra i quali: Tanino Liberatore, Roberto Perini, Riccardo Mannelli, Cinzia Leone, Chiara Rapaccini, Alberto Ruggieri, Paolo Cardoni. La mostra si iscrive inoltre in quel disegno sempre perseguito dalla A.A.M., di ricordare, attraverso la formula della mostra “Omaggio”, personalità artistiche, pur nella loro diversità, con mirate esposizioni che rileggano problematicamente aspetti inediti e non convenzionali di artisti scomparsi e sia pur nella loro celebrata e riconosciuta statura artistica, meritevoli di approfondimenti con una perseguita e inusuale tendenziosità, come è stato fato recentemente per Aldo Rossi o, per Franco Pierluisi (G.R.A.U.) o, nel corso del tempo, per quanto riguarda la cultura architettonica, per autori come Giuseppe Vaccaro, Innocenzo Sabbatini, Quadrio Pirani, Giulio Magni, o per più giovani figure prematuramente scomparse ma di sicura personalità come Mimmo Grillo. Info: www.aamgalleria.it - info@aamgalleria.it

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 14/5/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.