Mondo a disegni in Val D'Aosta
Comunicato stampa: A poca distanza dal prestigioso Forte di Bard, custodita dal castello quadrangolare degli Challant e ombreggiata dal Monte Rosa, la sala delle Murasse a Verrès (AO), ricavata all'interno della bella "grangia" cinquecentesca, si apre al mondo del fumetto ed a quella dimensione magica costituita dalle tavole pubblicate su Internet. Il Comune e la Biblioteca di Verrès (AO),  in collaborazione con http://12vda.it e la rivista online www.iltrillodeldiavolo.it, per due giorni (il 26 e 27 aprile dalle 10 alle 19) raccontano una parte di ciò che sta cambiando il mondo di chi ama i fumetti, aprendo un nuovo progetto tutto da sviluppare. Ci sono tavole d'autore, portate dalla collaborazione con l'associazione aostana "Teste fra le nuvole" e il suo presidente Mario Reginato, con disegni di Leo Ortolani ed il suo amatissimo "Ratman", ma anche Luca Enoch, Andrea Pazienza ed il mitico "Signor Bonaventura" di Sto (Sergio Tofano). Ma sono presenti anche associazioni ed autori che stanno promuovendo un nuovo modo di disegnare il mondo a fumetti. Enrichetta Berlati dell'associazione "Soggetti in movimento"(Lucca - Milano - Genova) e  Alessandro Boscardin da Palazzo Granaio a Settimo Milanese portano i risultati della "Comic's battle", sfida tra disegnatori, avvenuta nell'ambito di "Comic's Palace" (palazzo Granaio, 15 marzo), prima edizione del festival dei webcomic. Proprio su Internet hanno trovato il successo, coinvolgendo un pubblico sempre più affezionato ed esigente nel chiedere nuove strisce quotidiane, personaggi come Paolo Castaldi, ora anche su carta con il suo "Non troppo lontano", e Ilaria Isaia, che ha traghettato dal web alla libreria "J&G - Un anno con Jazz e Gigi" i gattini che hanno già conquistato gli amici dei newsgroup. E poi ancora: Alfabestie, www.covodeglisbronzi.it, Mostrip, Filobosco (www.mondohaku.net), Orsociccione, Due cuori e una gatta di Kaneda e gli altri della scuderia www.shockdom.com; Rouge (www.vermidirouge.com), Lui (www.zorflick.com), www.ciemmerre.com, Comics Gledis,  www.agenterocco.it e, non ultimi, www.nuvolelettriche.it e www.progettofumetto.org. L'ingresso è libero.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 25/4/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.