La Grande Mostra dei Commissari di Carta
castigliaL'Anonima Fumetti è presente in prima persona, tramite un paio dei suoi nuovi dirigenti, Alberto Gedda e Domenico Vassallo, nella realizzazione della grande mostra dedicata ai Tutori dell'Ordine, Commissari di Carta, che verrà ospitata nella Fortezza della Castiglia di Saluzzo (in occasione della riapertura dopo 400 anni), dal 9 maggio al 29 giugno 2008. Insieme a Regione Piemonte e al Comune di Saluzzo, la RAI, Conad Leclérc, Anonima Fumetti, il Comando Generale dell'Arma dei daltonCarabinieri, la Polizia di Stato, la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, per rendere onore ai grandi investigatori della letteratura scritta e disegnata, della radio, della TV, all'interno di un vero maniero carcerario. Centinaia di spledide tavole originali mostreranno grandi commissari e tutori dell'ordine (da Ginko a Basettoni, da Rip Kirby a Tex...), e grandi criminali (da Cattivik a Diabolik...). E illustrazioni di gialli famosi e proiezioni dalle Teche RAI, e i fumetti gialli alla radio di Armando Traverso, e i Venerdì del Giallo, e teatro e animazioni... Per non parlare della Notte Gialla con tanto di Commissario Zuzzurro. Ci sono tutte le premesse per un evento notevole, di cui potete trovare tutti i dettagli e il programma completo su www.commissaridicarta.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 24/4/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.