
| Concorso: Morning International Manga Competition |
Autori italiani classificati in un concorso di fumetto in Giappone? Certo, perché no? Quel che conta è essere bravi, non la nazionalità. Ecco quindi che al MIMC (Morning International Manga Comptetition),
indetto dal settimanale a fumetti (tiratura 500.000 copie) della Kodansha, sono ben sette i connazionali in lizza tra i 31 finalisti provenientie da tutto il mondo:
Adriano Barone, Simone Altimani, Massimo Dall'Oglio, Andrea Iovinelli, Salvatore Pascarella, Mario Mazzo e la Rana Rosa. Per andare a vedere coi vostri occhi la lista, vi basta fare click qui.
Verso aprile verranno assegnati i premi. Se invece vi venisse voglia di partecipare alla prossima edizione (la terza, in scadenza il 30 ottobre 2008), sappiate che non è richiesto di disegnare
grandi occhioni lacrimosi a palla: "manga" in fondo è solo l'equivalente giapponese di "fumetto", per cui qualunque forma e stile di fumetto è ovviamente bene accetta. L'importante, come si diceva, è essere bravi. Per il bando di concorso potete fare click qui.
Morning International Manga Competition by Kodansha: click here for the nominations.
Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 22/2/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Concorsi
Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, o RSS? Fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.