Accademia Disney: corsi e sviluppo
(c) DisneyConsueto aggiornamento annuale per l'Accademia Disney, che presenta, tramite il suo direttore Roberto Santillo, il piano dei prossimi corsi: Sceneggiatura da novembre 2006 a maggio 2007, seminari colore e disegno per Mad Sonja, un corso sull'animazione Flash da ottobre 2006, un corso di colorazione digitale da gennaio 2007 e uno di computer 3D. Non è un caso che buona parte dei corsi giri attorno alle nuove tecnologie: anche la Disney sta naturalmente cercando di coprire i nuovi mercati, come i telefoni cellulari, gli iPod, accademiadisney-200.jpgInternet, nei quali è già possibile da tempo (come sa chi ci segue su afNews) veicolare con successo narrativa disegnata di qualità. Gli interessati ai corsi possono provare a contattare l'Accademia per "tentare la sorte": non è semplice essere ammessi in questa particolarissima Scuola Aziendale che richiede di avere già un ricco bagaglio tecnico. La Disney Italia si è ricavata, nel tempo, uno spazio di rilievo nel mondo Disney, ed è ormai "il centro internazionale di riferimento in termini di tradizione disneyana nei comics", secondo quanto afferma con legittimo orgoglio Santillo. E' anche in corso un processo di collaborazione con l'edtrice danese Egmont (che gestice le licenze Disney in buona parte d'Europa) per "lo sviluppo di nuovi filoni tematici per la creazione di storie a fumetti con protagonisti gli standard characters (topi, paperi e personaggi classici Disney, insomma. NdR)" e viene anche fatto rilevare come le produzioni sviluppate in Italia (la serie Fairies e i Power Rangers) abbiamo un notevole successo all'estero. Info: www.disney.it/Publishing/accademia/.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 26/6/2006
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Corsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.