Assegnati i Premi Gran Guinigi 2005
Valentina Mela Verde di Grazia NidasioSono stati assegnati a Lucca i premi Gran Guinigi. Ecco in vincitori: Miglior storia lunga Palle di Toro di Ralf König Ed. Kappa Edizioni, Miglior storia breve La più bella cosa di Giacomo Nanni Ed. Coconino Press, Miglior seriale John Doe Ed. Eura Editoriale, Iniziativa editoriale Schizzo! Presenta Ed. Centro Fumetto Andrea Pazienza, Miglior disegnatore Vanna Vinci, Miglior Sceneggiatore Guido Nolitta, Premio speciale della giuria per un autore unico Gipi, Premio per un Maestro del Fumetto Grazia Nidasio. Se qualcuno ancora non lo sapesse, Guido Nolitta è in realtà Sergio Bonelli nella sua veste di autore e Grazia Nidasio, oltre a essere una delle autrici storiche del fumetto italiano e apprezzata illustratrice, è anche il Presidente in carica del sindacato animatori-fumettisti-illustratori SILF/SLC/CGIL.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 31/10/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.