Remo Berselli passed away
Riceviamo dal Diabolik Club: Triste notizia amici, abbiamo saputo che è scomparso Remo Berselli. Per chi non lo sapesse Berselli è stato il realizzatore Grafico della scritta "Diabolik". Sì, è lui che ha creato il logo oltre 40 anni fa e ancora oggi attualissimo. Inoltre disegnò un paio di Diabolik negli anni '70. Tutto il Diabolik Club si unisce al lutto della famiglia. - Remo Berselli nasce il 19 Gennaio 1925 a San Pietro in Casale, un paese in provincia di Bologna. Trasferitosi giovanissimo a Milano con la famiglia, si diploma presso la Scuola Superiore D'Arte, e inizia nel dopoguerra ad occuparsi di illustrazione e di grafica pubblicitaria con lo Studio Giuber (dai cognomi Giussani e Berselli). E' illustratore di libri, prevalentemente per ragazzi o scolastici, la celebre enciclopedia "Conoscere" ospita numerosissime sue tavoli a colori, e grafico; nel campo dei fumetti, oltre a qualche numero di Diabolik, ha disegnato alcuni tascabili della Edifumetto, tra cui Il Lardoso e Cronaca Vera. Dalla sua penna è uscita la grafica della testata di Diabolik. [Lorenz]
(La notizia è stata diffusa dalla stampa il 30 giugno 2004 - afNews)
 
 The Italian creator of the Diabolik logo, Remo Berselli, passed away. He was born on January 19, 1925.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 11/7/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-rip

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.