Il fascismo non è una cosa del passato, secondo Walt Kelly
KKK1.JPGIl nazismo è stato sconfitto in guerra. Il comunismo si è sotanzialmente suicidato. Cosa resta da combattere, oltre al terrorismo, si chiede qualcuno oggidì? Beh, almeno il fascismo, a quanto pare. Il fascismo trasformista, travestito da democrazia qua e là, dissimulato da industria della guerra a  volte, o che càpita tiri fuori la testa per eccesso di KKK2.JPGarroganza e si faccia riconoscere... Ed ecco che una delle sue tante forme, una di quelle più evidenti per lo meno, ottiene il diritto di manifestare a volto coperto da quei lugubri cappucci che ispirarono una breve e forte storia del grande Walt Kelly, il creatore dell'indimenticato Pogo, pubblicata anche in italiano, diversi anni fa, sulla rivista amatoriale Funnies (pubblicazione a tiratura limitata per i soci del Funny Print Club). Nel numero 13, per la precisione, con l'introduzione dotta, già allora, di Alberto Becattini, che faceva parte della redazione insieme a Luca Boschi e Mauro Ricciardelli. Quella deliziosa storia, The Kluck Klams, la potete eccezionalmente leggere qui, per riflettere un momento su ciò che a volte si vede e a volte lo si riconosce troppo tardi se si abbassa la guardia, e anche per non perdere la speranza.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 24/11/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.