Palumbo insegna all'Università

Palumbo a LucanaComics - foto (c) Renato CiavolaRiceviamo: Mercoledì 27 novembre 2002 ore 11-13: Palumbo specialista all’Università. Il Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dell’Università di Urbino sede di Pesaro terrà un seminario sui linguaggi del fumetto e le sue ibridazioni mediali con Giuseppe Palumbo. A partire dalle esperienze fumettistiche underground del Ramarro di Frigidaire, fino ai prodotti “generalisti” come il bonelliano Martin Mystère, dalle rivisitazioni di linguaggio del Diabolik classico attraverso la riscrittura del n.1 con Castelli, alle traduzioni visive dei romanzi di Valerio Evangelisti incentrati sulla figura dell’inquisitore Eymerich. Il seminario verrà svolto nell’ambito dei corsi di “Comunicazione pubblicitaria e linguaggi mediali” del prof. Giovanni Boccia Artieri e del corso “Flussi di cultura globale e pratiche di consumo” della prof.ssa Roberta Bartoletti. LS in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni – CPO. Facoltà di Sociologia – Università di Urbino. Viale Trieste 296 – Pesaro (PU). Info: Tel. 0721/42351 www.soc.uniurb.it/cpo - gboccia@racine.ra.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 20/11/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.