Lettera aperta di Roberto Genovesi su Expocartoon
Riceviamo dal Direttore Artistico di Expocartoon:
Lettera aperta agli artisti del fumetto. Di Roberto Genovesi. 
Carissimi amici, tra una settimana si apre Expocartoon. Nelle ultime edizioni, da quando cioè l’Eur s.p.a. ha deciso ospitare la manifestazione nella cornice delle sue splendide costruzioni, lo staff organizzativo ha lavorato molto, con tenacia e dedizione, per ricostruire un evento che fattori esterni e non facilmente contrastabili avevano tentato di penalizzare. Conversando a Lucca con alcuni di voi – i diretti interessati sanno di chi sto parlando – ho raccolto una serie di osservazioni che, in gran parte, mi sono sembrate obiettive e sensate a proposito del rapporto tra chi ha il compito di costruire Expocartoon come grande evento culturale e chi di questo evento culturale non può che essere l’indiscusso protagonista: gli autori o quelli che, in gergo, vengono chiamati affettuosamente ‘’i fumettari’’. Il pubblico affolla le sale allestite al palazzo della Civiltà Italiana e al Salone delle Fontane per ammirare le mostre, per assistere alle tavole rotonde, per acquistare le ultime novità offerte dal mercato ma anche per incontrare i suoi beniamini. Gli autori di fumetti, i disegnatori, gli sceneggiatori, i creatori di quelle serie e di quei personaggi che contribuiscono a costruire il panorama immaginifico dei ragazzi e degli appassionati di comics sono e saranno sempre i benvenuti ad Expocartoon. Per questo, da direttore artistico della manifestazione, grazie allo spazio messomi a disposizione da Anonima Fumetti, rivolgo a tutti voi un caldo invito che assume le vesti della formalità: venite ad Expocartoon. Non da visitatori ma da protagonisti. Vi aspetto dal 21 al 24 novembre a Expocartoon e vi invito a far pervenire al mio indirizzo di posta elettronica decimainvicta@yahoo.com il vostro desiderio di partecipazione e le date corrispondenti. Vi accoglierò tutti personalmente. Con affetto.
Roberto Genovesi

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 15/11/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.