CNF/AF/CDLC: nuova missione africana per Pierpaolo Rovero

Rovero (al centro) all'opera a Tunisi, 2002 Il Centro Nazionale del Fumetto Anonima Fumetti (nell'ambito dei suoi rapporti internazionali) è lieto e orgoglioso di augurare buon viaggio e buon lavoro al suo inviato speciale Pierpaolo Rovero (autore di fumetti non solo disneyani) che parte venerdì per la sua nuova missione africana! Rovero, insegnante di fumetto del Centro Didattico per i Linguaggi della Comunicazione, va in Camerun, con RoveroAfrica.jpgun piccolo carico di materiali offerti dal Centro Nazionale del Fumetto Anonima Fumetti, dove si recherà a Mbalmayo, nella regione centrale del paese. Lì terrà un workshop di fumetti all'IFA, Institut de Formation Artistique, unica scuola ad indirizzo artistico attualmente presente in Camerun e riconosciuta dal Ministero dell'educazione, dove lo attende già una prima classe di 30 allievi dell'ultimo anno per seguire il corso. Questa accademia consente una preparazione nelle arti plastiche quali pittura, ceramica e scultura. Il rientro di Pierpaolo "l'africano" è previsto per il 7 dicembre con un carico di fotografie e nuove emozioni da raccontare.

Pierpaolo Rovero Pierpaolo Rovero (Italian comic artist: take a look at his works - click here) will go once again to Africa, this time in Camerun on behalf of the Italian national centre for comic art Anonima Fumetti and its Educational Centre for a special comic art workshop at the Institut de Formation Artistique in Mbalmayo.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 13/11/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.