Zannablù: Per un Grugno di Dollari

Tornano puntualmente i simpatici cinghiali e maiali nati dalle matite dei due autori umoristici DenTiblù, al secolo Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri.
Il duo, dopo il successo dei primi tre albi e lo scalpore di certe iniziative collaterali, ci riprova e sforna "Zannablù: per un grugno di dollari". E così, dopo l'erotismo demenziale di "Zannablù e la macchina dell'amore", abbiamo stavolta una storia densa di intrigo e che quasi sfiora il pulp, senza tuttavia dimenticare l'ironia e lo humour dei precedenti episodi. Un losco complotto ideato da un subdolo e arrivista maiale cade presto su se stesso, vittima dell'inettitudine di un folle sicario e del volgere imprevedibile degli eventi. Guarda caso, il fato vuole che il nostro Zannablù si ritrovi suo malgrado invischiato in questo vortice di accadimenti, entro una narrazione che si diverte ad andare su e giù per la loro naturale sequenza cronologica. Il tutto è infarcito dalle gag che nascono dai grotteschi comportamenti dei personaggi, primo fra tutti l'ingenuo e pasticcione protagonista.
L'albo, numero quattro di una serie semestrale, verrà presentato in anteprima alla Comiconvention 2002 presso l'Hotel Quark di Milano il 28 e 29 settembre, per poi approdare a breve in tutte le fumetterie d'Italia, dove sono già disponibili - tramite i canali ufficiali - gli spassosi tre episodi precedenti.

Articolo di Carlo Peroni (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 25/9/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.