Lupo Alberto a Rho

Aprirà i battenti, sabato 12 ottobre 2002, alle ore 18.00, in Villa Burba di Rho una mostra del grande disegnatore italiano SILVER (Guido Silvestri), il creatore del famoso "Lupo Alberto" e dei simpaticissimi abitanti della Fattoria McKenzie.
La mostra è organizzata dall'Associazione culturale "La Maiella", in partnership con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rho, ed è patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Regione Abruzzo, dalla Regione Molise e dalle Amministrazioni Provinciali di Milano, Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo, Campobasso e Isernia.
Realizzata con la collaborazione dell’Agenzia McK di Milano, l’esposizione si terrà nei saloni e negli spazi della seicentesca Villa Cornaggia Medici, nota come Villa Burba di Rho, e rimarrà aperta - fino al 3 novembre 2002, con orario 15,30-22,00 - tutti i giorni, venerdì escluso.
Oltre alla proiezione dei cartoni animati (la prima serie TV - 52 episodi da 6’e30’’- andata in onda su RAI DUE e altri 52 episodi pronti per l’autunno 2002) la mostra presenta una ricca ed ampia documentazione dei lavori di SILVER: strisce, tavole e storie originali e una "finestra" sul mondo dei prodotti del merchandising di cui Lupo Alberto è senza dubbio uno dei personaggi più importanti.
La mostra è un grande evento culturale e segna il proseguimento di un percorso, rivolto alla valorizzazione dei disegnatori italiani, avviato nel 1998, con le belle mostre dedicate al celebre Franco Benito Jacovitti, nel 1999 a Lucio Trojano, nel 2000 a Francesco ALTAN, nel 2001 Osvaldo Cavandoli e quest'anno, a Silver.
Un pregiato catalogo da collezione, in tiratura limitata e numerata, opera dello Studio Grafico Marano, sarà a disposizione in mostra che resterà aperta al pubblico fino al 3 novembre 2002 con ingresso libero.
La manifestazione prevede la partecipazione diretta di SILVER sia alla cerimonia inaugurale di sabato 12 ottobre, sia il giorno successivo, domenica 13 ottobre, alle ore 16,00, presso il salone centrale di Villa Burba, per un incontro dell’artista con il pubblico.
Durante il periodo della mostra, anche quest’anno, verranno riproposti gli incontri con grandi personaggi della cultura milanese e saranno proiettati i videodocumentari: "Gente di Milano: storie, volti e figure della cultura milanese contemporanea", prodotti da "Medialogo" del Settore Cultura della Provincia di Milano per la diffusione, nelle scuole, nelle istituzioni culturali e fra gli abitanti di Milano e dei comuni della provincia, della conoscenza di quelle persone che si considerano più significative per la cultura locale.
Anche gli incontri con "Gente di Milano" sono ad ingresso libero.
Informazioni: Associazione "La Maiella" - Via Livello 11 - 20017 RHO (Milano) tel. e fax 02.93.507.749 - e-mail: lamaiella@libero.it.

Articolo di Carlo Peroni (se non altrimenti indicato) - Sabato, 7/9/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.