Hyperion, l'orologio di Bilal

Enki Bilal (disegnatore, cineasta, scultore) è uno dei mostri sacri del fumetto contemporaneo. La sua arte si estende ormai ben oltre i confini del fumetto (posto che il Fumetto abbia mai avuto dei confini). Il cinema non è stato abbastanza per lui e si è dedicato anche... all'orologeria! D'intesa col gioielliere Eric de Fay de la Roche, ha creato un orogologio particolarissimo, dall'intrigante nome mitologico, Hyperion, ora esposto al Museo Internazionale d'orologeria, in Svizzera, naturalmente, dove è stato retroufficialmente esposto nel corso di una cerimonia il 9 novembre 2001 e dove c'è una mostra fino al 17 febbraio 2002 con tutti gli originali e gli schizzi preparatori. Il pezzo numero 1 sarà poi venduto all'asta all'inizio del 2002 a favore di Amnesty International. Sono stati prodotti solo mille esemplari che potete acquistare per circa 5 milioni al pezzo... Se non potete permettervelo (peccato: vi regalerebbero anche una preziosa serigrafia...), ammiratelo su www.defay.com dove trovate anche qualche delizioso schizzo.

The comic artist Enki Bilal produced a very special clock, Hyperion, with mr. Eric de Fay de la Roche. take a look at www.defay.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 11/12/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.