mercoledì 4 novembre 2009

Il festival di Angouleme ci sarà: lo dice il Sindaco

Il Sindaco di Angouleme, Philippe Lavaud, garantisce: “Il festival del Fumetto avrà luogo regolarmente!”, replicando così alle affermazioni, di tutt’altro tenore, di Franck Bondoux (rappresentante del Festival), ci cui s’è parlato in questi giorni. Il budget del festival è di 3,5 milioni di euro, di cui 1 milione fornito dalla città di Angouleme per il sostegno tecnico e logistico. Ma stavolta lo Stato ha tagliato 1,3 milioni di euro alla città, che, di conseguenza, deve a sua volta tagliare le spese. Perciò il comune ha chiesto alla società Neuvième Art Plus (che gestisce il Festival) di cercare di fare tutte le economie possibili e di cercare di coinvolgere anche partner privati. “Non è minacciando l’annullamento della 37ma edizione del Festival, che si può trovare una soluzione”, ha aggiunto il Sindaco.

Angouleme can regularly have its comic art Festival, said yesterday the Mayor of the town of Angouleme, mr. Philippe Lavaud, even if the French Government cut 1.3 million of euros.

Etichette:



Partner: Anonima Fumetti - SILF (sindacato fumettisti, illustratori, animatori)
Commenta l'articolo - Agenda del Fumetto - Altre notizie, video, foto ecc. - Newsletter gratis - (C) afNews - ISSN 1971-1824 - redazione@afnews.info


--- the BABs & Ex l'extrazucca: copyright Gianfranco Goria ---

Iscriviti a Post [Atom]

This page is powered by Blogger.