lunedì 5 ottobre 2009

Tintin al PIsa Book Festival
Tintin - Tintin! - photo Goria"... Il Pisa Book Festival [9-11 ottobre 2009, NdR] guarda come sempre oltre i confini, e quest’anno ospita il Belgio... Ma il Belgio è anche fumetto, e nell’incontro inaugurale del festival si celebra una delle opere fumettistiche made in Belgium più apprezzate e riconosciute al mondo: Tin Tin. La storia dell’opera magna di Hergé sará rivisitata assieme a Xavier Lowenthal, noto fumettista belga, Luca Boschi della Scuola Internazionale di Comics di Firenze(**), e Anna Soncini, docente di letteratura belga a Bologna. Tin Tin, l’eroe anticonvenzionale che ha rivoluzionato il fumetto franco-belga, è riuscito negli anni ad appassionare il pubblico di tutto il mondo..." Il 9 ottobre alle 12:00, Sala Pacinotti. Articolo completo: click qui.
**: Luca Boschi ci comunica che, no, non è prevista la sua presenza, giacché egli sarà, invece, a Romics a parlare di web con Recchioni, Leggeri e altri. NdR.

Etichette: ,



Partner: Anonima Fumetti - SILF (sindacato fumettisti, illustratori, animatori)
Commenta l'articolo - Agenda del Fumetto - Altre notizie, video, foto ecc. - Newsletter gratis - (C) afNews - ISSN 1971-1824 - redazione@afnews.info


--- the BABs & Ex l'extrazucca: copyright Gianfranco Goria ---

Iscriviti a Post [Atom]

This page is powered by Blogger.