lunedì 13 luglio 2009

MoisEditoriale - G8 Gadgets
G8 GadGets
Un libro di marmo. No, dico, un libro di MARMO? Venticinque Kg di tomo sul Canova e le sue sculture. Vi rendete conto? Un libro di un quarto di quintale! Ora, la domanda è la stessa che si poneva il mitico Edika: Perché tanto odio?
Si potrebbe imbastire una possibile risposta argomentando con un dotto sillogismo: Canova = scultore, scultore = marmo ergo libro su Canova = libro di marmo.
Tuttavia anche in questo caso non vi è chi non contro-argomenterebbe con faziosa malizia che, qualora l'argomento del G8-Gadget, anzichè l'arte scultoria fosse stata la gastronomia, si sarebbe dovuto donare agli illustri ospiti un elegante ricettario rilegato - che so? - fra due cotolette e se l'argomento fosse stata l'architettura l'agile volumetto sarebbe stato impreziosito da una copertina di capitelli corinzi, e se il tema di turno avesse privilegiato, ad esempio, l'ars erotica non c'è dubbio che il Premier-Patròn-Papi avrebbe provveduto personalmente a rilegare una copia del Kamasutra con una coppia di procaci 'Escort' dal proprio harem personale.
Il MoisEditoriale di oggi si ispira a questa notizia By Moise

Etichette: , ,



Partner: Anonima Fumetti - SILF (sindacato fumettisti, illustratori, animatori)
Commenta l'articolo - Agenda del Fumetto - Altre notizie, video, foto ecc. - Newsletter gratis - (C) afNews - ISSN 1971-1824 - redazione@afnews.info


--- the BABs & Ex l'extrazucca: copyright Gianfranco Goria ---

Iscriviti a Post [Atom]

This page is powered by Blogger.