news, informations, opinions, insights - (c) Gianfranco GoriaBABs (C) Gianfranco Goria
Come mandare offerte di lavoro o proposte di collaborazione professionale.
Solo quelle inviate dal modulo verranno inoltrate alla redazione.

Questo spazio è riservato a chi OFFRE lavoro agli autori. E' quindi riservato a imprenditori ed editori, e ad autori che cercano collaboratori ai quali offire collaborazioni professionali retribuite. Se volete proporre un'offerta di lavoro o una proposta di collaborazione professionale per i settori di nostra normale competenza (fumetto, illustrazione, cinema di animazione), dovete inviare all'indirizzo redazione@afnews.info un testo strutturato insieme alla richiesta formale di pubblicazione su afNews, compilando l'apposito modulo. Inserite anche un riferimento a un sito, se possibile, in cui l'ipotetico collaboratore possa vedere chi è e cosa fa il richiedente, che si tratti di casa editrice, azienda, o privato. Assolutamente richiesti sono i dati relativi al pagamento, o alla percentuale di ripartizione di eventuali guadagni, e quelli sulla proprietà dei materiali (delle tavole, per esempio) e sulla ripartizione del diritto di autore. Nel caso l'offerta di lavoro risultasse non sufficientemente professionale per la mancanza di dati essenziali di questo tipo, non verrà pubblicata.
Un esempio fra i tanti può essere: "Il disegnatore professionista tal dei tali (www.suosito.com) sta lavorando a un progetto per il mercato -italiano da edicola-italiano da libreria- francese-spagnolo-tedesco... di genere -umoristico-avventuroso-fantasy-fantascientifico-western-noir... e cerca uno sceneggiatore professionista con cui condividere il rischio d'impresa dividendo i tutti guadagni al 50%. La proprietà delle tavole prodotte verrà divisa al 50% fra disegnatore e sceneggiatore, così come i diritti d'autore, tramite un contratto scritto preliminare fra sceneggiatore e disegnatore, per il quale verrà richiesta la verifica formale dal sindacato di categoria SILF. ecc. ecc. ecc." Oppure del tipo: "La casa editrice/azienda/committente (www.sitoazienda.com) cerca disegnatori/sceneggiatori... per un progetto per il mercato -italiano da edicola-italiano da libreria- francese-spagnolo-tedesco... di genere -umoristico-avventuroso-fantasy-fantascientifico-western-noir... La proprietà delle tavole originali resta, come previsto per legge, agli autori stessi, che se ne ripartiranno la percentuale secondo accordi privati fra loro. I diritti d'autore restano a... e... I compensi saranno in ragione di... e ... Il tutto verrà regolarmente contrattualizzato in via preliminare, con verifica affidata al sindacato di categoria SILF per garanzia degli autori. Naturalmente, come previsto dalla legge, verranno regolarmente effettuati i versamenti previdenziali sul fondo ENPALS per gli autori. ecc. ecc. ecc."

Su afNews, (se non per errore) non verranno pubblicate (senza ulteriore preavviso) richieste o annunci approssimativi, dilettantistici, hobbystici, per attività non retribuite regolarmente, privi di precise indicazioni sulla retribuzione e/o sulla ripartizione dei guadagni, volontaristici, o comunque contrari allo spirito contrattuale proposto dal sindacato di categoria SILF (www.cgil.it/silf).
In caso di pubblicazione, verranno pubblicati su afNews TUTTI i dati contenuti nel modulo (compresi i dati anagrafici e i riferimenti tipo telefono, eMail ecc.) per consentire agli autori di verificare con certezza l'esistenza di chi offre il lavoro. Naturalmente, la semplice ricezione di offerte e richieste non costituisce obbligo di pubblicazione da parte di afNews. Resta inteso, come d'uso, che la pubblicazione di quanto ricevuto è a totale discrezione della redazione di afNews.

Attenzione: siamo spiacenti, ma questa NON è una rubrica del genere "Cerco Lavoro".
Chi desiderasse proporsi come autore è invitato a farlo contattando direttamente gli Editori, oppure a rispondendo alle eventuali offerte pubblicate su afNews.

Modulo Invio Offerta Lavoro

Nome :   
Cognome :   

Indirizzo :   
CAP :    - Città :   

Mail :   
Sito :   

Tel:    - Fax:   

Scrivere qui il testo completo dell'annuncio, bilingue se necessario:

Data :   


 

Se il vostro browser avesse problemi con questo modulo, potete copiarne tutto il testo, incollarlo in una mail indirizzata a redazione@afnews.info e inviarlo compilato tramite posta elettronica.
ATTENZIONE: TUTTI i vostri dati inseriti nel modulo verrano pubblicati integralmente nell'inserzione su afNews, in modo da consentire agli interessati di verificare l'esistenza del committente, la sua natura commerciale ecc. e garantire il massimo della trasparenza.