© ATTENZIONE © ATTENTION ©
qui tutto è protetto dal diritto d'autore - everything here is copyrighted


Texts, Images, Photos, Videos etc.:
All rights reserved to creators and publishers.
© Call for info and details.

Per tutto il materiale coperto da Diritti pubblicato su afNews:
© Copyright degli aventi diritto.
Per i dettagli sulle attribuzioni di dettaglio
dei rispettivi diritti di autore
(diritti su testata, personaggi, serie, sceneggiature,
disegni, lettering, colore, fotografie ecc.)
dei materiali coperti da copyright, contattare
redazione@afnews.info.
Dati anagrafici dominio Cosa potete fare e cosa no Diritto di citazione afNews disclaimer
Chi è il proprietario di cosa Foto, disegni, testi ecc. Note sul diritto d'autore Copyright

ArabaFenixNews - daily news, informations, opinions, insights - (c) Gianfranco Goria
afNews, agenzia di notizie, informazioni, opinioni e approfondimenti online, è diretta ed è di proprietà esclusiva di Gianfranco Goria.
afNews,
online news, informations, opinions & insights agency directed and owned by Gianfranco Goria.


Breve nota su
Copyright e Diritto d'autore
dal sito
 "Consulente Legale Informatico" dello Studio Legale Frediani:
consultabile integralmente all'url www.consulentelegaleinformatico.it 

 

Domain name: nome con il quale si identifica un determinato sito nel web.

Tutela diritto d’autore in internet: tutela apprestata a tutte le opere dell’ingegno presenti sulla rete.

Copyright: titolarità del diritto di riproduzione economica relativamente ad un’opera dell’ingegno.

Contraffazione marchio, ditta, denominazione sociale, insegna e titolo: imitazione integrale (o parziale, ma incidente) degli altrui segni distintivi aziendali.

Diffusione beni tutelati dalla legge sul diritto d’autore: condotta penalmente perseguibile; è punito chiunque abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in rete in tutto o in parte, un’opera dell’ingegno senza l’autorizzazione di colui che ne è titolare.

Per approfondimenti vi consigliamo la lettura del sito "Consulente Legale Informatico" dello Studio Legale Frediani, dove troverete, ad esempio:
- Alcune osservazioni sul diritto d’autore
- Pagine web opera dell'Ingegno?
- L'utilizzo di fotografie in internet


Audio, video e fotografie originali.
Convenzione di Berna e uso della citazione.
In afNews si può trovare audio, video, disegni, fotografie ecc., eventuali estratti da colonne sonore, sigle televisive, film ecc., come in qualunque sito analogo o agenzia giornalistica et similia. Tali documenti sono utilizzati a mero scopo saggistico, cioè esemplificativo e di citazione, nonché a scopo giornalistico informativo, ai sensi dell'art. 70 della Convenzione di Berna: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera".  

Attenzione, prego:
in questo dominio (e in tutti i suoi siti e sottositi), tutto (testi, disegni, foto ecc.) è coperto da copyright!
Scrivete a redazione@afnews.info per informazioni sui singoli copyright.
Come d'uso nella rete, potete liberamente linkare le pagine; vi chiediamo soltanto di segnalarci i link e di renderli evidentemente riconoscibili
Potete anche usare i materiali utilizzando il diritto di citazione nei limiti previsti dalla legge: ricordatevi solo di segnalare chiaramente la provenienza della citazione e di inserire un link diretto ed evidentemente riconoscibile verso di noi.
Non è invece consentito copiare integralmente alcunché senza l'esplicita autorizzazione scritta del titolare del diritto d'autore.
©
Attention, please: everything (texts, drawings, photos etc.) is copyrighted in the dominions www.fumetti.org - www.afnews.info - www.afnews.net and its web sites!
Write to redazione@afnews.info for info about each copyrighted object.
As usual on the web, feel free to link the pages; just let us know and make them recognizable and linked, please.

Tutte le collaborazioni all'agenzia non-profit afNews sono a titolo gratuito.

Il WebMaster sta lavorando per te...

The WebMaster is working for you...

 

L'intero gruppo di domini coordinati
www.fumetti.org
, www.afnews.info, www.afnews.net
è di fatto un'opera di saggistica rivolta all'analisi e alla promozione di autori e opere d'ingegno (e, particolarmente per la sezione afNews, è anche strumento di informazione giornalistica), e si avvale del diritto di citazione (art. 70 della Legge sul Diritto d'Autore e art. 10 della Convenzione di Berna). Le opere citate e le immagini pubblicate servono a convalidare il discorso, o costituire la premessa per una confutazione o discussione, o far parte di una vera e propria rassegna organizzata, o a illustrare un discorso o una notizia. L'editore declina ogni responsabilità derivante dall'uso o dall'abuso delle informazioni contenute in questo dominio.

afNews
disclaimer


I domini fumetti.org afnews.info afnews.net appartengono a Gianfranco Goria;
il provider Internet è Aruba.
Questo servizio di informazione online è offerto, così com'è, da Gianfranco Goria (www.fumetti.org/goria).
Il servizio è per sua natura incompleto e parziale. Si ricorda inoltre che  la libertà di pubblicare o non pubblicare alcunché è riservata a chi offre questo servizio in base sia alle leggi sulla libertà di stampa e di pensiero sia ai diritti Costituzionali.

The domains fumetti.org afnews.info afnews.net are owned by Gianfranco Goria - www.fumetti.org/goria.
Our Internet Provider is Aruba.
The afNews service is offered, as is, by Gianfranco Goria who  publishes news etc.
by his own free choice according to the freedom of press and speech.


Disclaimer riservato a chi invia insulti o critiche fuori misura:

"afNews è una proprietà privata, non un servizio pubblico. Il proprietario ci fa quello che pare a lui. Amen. Se qualcosa non vi piace, non veniteci, nessuno vi obbliga. Non è pagato con denaro pubblico, ma coi soldi personali del legittimo proprietario. In pratica è un'abitazione privata - non è roba vostra: vi basta evitare di entrarci. Nessuno vi obbliga a fruire dei servizi che, gratis, qui dentro vi vengono offerti: andateveli a cercare altrove e tanti saluti."

Nota legale sull'utilizzo di fotografie:
www.studiolegale-online.net/articoli/foto_immagini.html


Proprietà di Foto, Disegni, Immagini, Testi ecc.

La maggior parte dei materiali presenti nei siti di Gianfranco Goria (www.fumetti.org, www.gorianet.it, www.afnews.info, www.afnews.net etc.) proviene dalle collezioni private di Gianfranco Goria; quando non è così, è indicato; se mancassero delle indicazioni di provenienza e voi siete i legittimi proprietari dei materiali, siete caldamente invitati a contattare Gianfranco Goria all'indirizzo redazione@afnews.info per la pubblicazione delle documentate indicazioni di proprietà e/o fonte, o per l'eliminazione del materiale da questi siti. Grazie.

Property of photos, drawings, images, texts etc.:

Most of the materials in Goria's web sites (www.fumetti.org, www.gorianet.it, www.afnews.info, www.afnews.net etc.) are from the  private collection of Gianfranco Goria; if you find here something of your own property, please contact Gianfranco Goria at redazione@afnews.info to publish the documented correct copyright or source, o to erase those materials from these web sites. Thank You.


Attenzione! La clonazione del contenuto di afNews non e' consentita!

Ci è stato fatto notare che qualche sito gradisce in modo particolare le notizie di afNews, tanto da copiarle integralmente e realizzare così la sezione "notiziario" del proprio sito.
Siamo costretti a far notare che un conto è citare (come da normativa vigente) un paio di righe (purché il paio di righe non sia l'intero articolo) e offrire quindi ai lettori l'url dove leggere l'articolo originale integrale, tutta un'altra faccenda, purtroppo, è clonare l'articolo completo... Si consideri che ogni articolo di afNews contiene nel Titolo anche l'url diretto alla singola notizia. I siti interessati possono quindi tranquillamente e semplicemente fare esattamente come fa Google News con afNews (http://news.google.com/news?hl=it&q=afnews&as_scoring=d), restando così nei limiti della legge sulla stampa ed evitando le conseguenti possibili grane legali. Invitiamo quindi i siti che praticano questa forma di "mirroring non autorizzato" (sia pure in buona fede e senza fini di lucro) a sostituire tutti gli articoli prelevati di sana pianta da afNews adeguandoli allo schema consentito per legge riguardo il diritto di citazione in ambito giornalistico, di cui proponiamo qui un esempio a titolo illustrativo.

A fronte di una notizia di afNews, ad esempio come la seguente:


 
A Lewis Trondheim il Grand Prix de la Ville d'Angouleme

Lewis Trondheim - photo © FIBD / P.DIAZIl Festival del Fumetto (quello di Angoueleme, e quale se no?) ha incoronato Lewis Trondheim col nuovo Grand Prix de la Ville d'Angouleme. Il clebre autore di Lapinot e compagnia bella è quindi il nuovo presidente pro tempore del Festival per La Cina è Vicinal'edizione del 2007 col compito di dare il "segno" alla prossima edizione,  e a lui sarà dedicata la grande mostra del prossimo anno, come d'uso. Nel frattempo il Festival fa il punto sull'incontro coi rappresentanti del NCACG (China National Center for Animation, cartoon and Game Industry: già il nome la dice lunga): sembra proprio che ne vedremo delle belle.

 The Grand Prix de la Ville d'Angouleme is for Lewis Trondheim, the creator of Lapinot. Read all about him and the presence of China cartoonists in France at www.bdangouleme.com.

Print itManda/Send via eMailLunedì, 30/1/2006 - Autore: afnews (se non altrimenti indicato)
© copyright afNews/Goria/Autore Tutti i diritti riservati
- www.afnews.info cod-Festival

(indipendentemente dalla lunghezza dell'articolo originale), è considerata una citazione giornalisticamente corretta la seguente:


"Il Festival del Fumetto (quello di Angoueleme, e quale se no?) ha incoronato Lewis Trondheim col nuovo Grand Prix de la Ville d'Angouleme. Il celebre autore di Lapinot e compagnia bella è quindi il nuovo..." Potete leggere l'articolo completo su: afnews.info.

Print it

Il Testo estrapolato da afNews dovrebbe essere "virgolettato" in modo da chiarire che si tratta di una citazione. S'intende che la scritta "afnews.info" (o www.afnews.info a vostra scelta) dell'esempio qui sopra, deve contenere il link alla notizia (che, come abbiamo detto, si trova esattamente nel Titolo di ciascuna notizia online su afnews.info). Inoltre, nel caso nell'articolo sia indicato un autore diverso da afNews (lo notate per la presenza di un nome e cognome: Carlo Scaringi, Luca Boschi, Eric Rittatore ecc.), la frase dovrebbe contenere il nome dell'autore: "Potete leggere l'articolo completo di Eric Rittatore su afnews.info.".
Se non avete voglia di fare questo piccolo lavoro di taglia e cuci, potete cancellare tutto e mettere in linea, invece, il news-ticker di afNews, come da istruzioni online, niente di più facile, o usare il nostro RSS. Grazie per la collaborazione.

 

afNews © - Leggere qui. Please, read here.

Tutte le notizie non altrimenti attribuite sono di Gianfranco Goria, direttore e propietario di afNews.

Unless signed by other people, all the news are by Gianfranco Goria, director and owner of afNews.

Si accettano donazioni per sostenere le spese. :-)
Donations to support our expenses are welcome. :-)




 

www.fumetti.org - www.afnews.info - www.afnews.net - www.gorianet.it 
are owned by - appartengono a: Gianfranco Goria
(verificare proprietà, provider ecc., via Whois)

www.afnews.info
redazione@afnews.info

©
1995>Today

 

Nota sui Materiali di Franco Fossati in questo sito